E-mail: contact@arc.com

EN FR PT

Riciclo

RICICLO

Per noi le batterie sono un oggetto prezioso e come tale lo trattiamo bene per tutto il suo ciclo di vita.Utilizziamo in modo razionale e responsabile le risorse naturali necessarie alla produzione delle nostre batterie e anche il flusso di lavoro aziendale è pensato per ridurre al minimo gli sprechi.

Il nostro impegno verso l’ambiente prende forma completa quando le batterie concludono il loro ciclo di lavoro. Il recupero e il riciclo sono parte integrante della nostra filosofia aziendale, per questo motivo ci avvaliamo di partnership con i professionisti del trattamento delle batterie esauste: Consibat, Consorzio Internazionale Batterie, è un sistema organizzato per la raccolta, il trattamento e il recupero di rifiuti costituiti da batterie, pile ed accumulatori.

Consibat dispone di una rete di raccoglitori, riciclatori e smelter, diffusa capillarmente sul territorio, grazie alla quale può raggiungere tutta Italia, per assicurare la raccolta e il successivo riciclo di questi rifiuti nel rispetto delle normative vigenti.