CHISIAMO

La nascita di Mfm Carrelli Elevatori è datata dieci anni fa, esattamente l’11 aprile 2009. Un’impresa incentrata, da subito, nel settore della movimentazione, intuendo la possibilità di entrare e imporsi sul mercato di riferimento. Da un ufficio a Frisa (Chieti), la realtà è diventata ben presto dealer Mitsubishi Forklift Truck, con l’esclusiva per Abruzzo e Molise. Rivenditore di un marchio che non ha bisogno di presentazioni: un gruppo che conta oltre 28mila risorse umane nei suoi 11 stabilimenti mondiali e oltre 50 milioni di dollari come quota media di investimento destinata, ogni anno, alla ricerca e sviluppo; un player quindi sinonimo di totale qualità e affidabilità, con oltre 1.000 tipologie a catalogo tra carrelli elevatori e attrezzature da impiegare al chiuso o all’aperto, per carichi pesanti, lunghi, alti, bassi. Un sodalizio “win-win”, doppiamente vincente, che ha contribuito in maniera determinante all’espansione dell’azienda teatina. Oggi Mfm ha infatti il suo grande quartier generale a Fossacesia (Chieti), all’ingresso di quella Val di Sangro che rappresenta il cuore pulsante dell’economia regionale, ed è presente con ulteriori punti d’appoggio sul territorio, in modo da accorciare le distanze e predisporre interventi tempestivi. Così i clienti sono multinazionaliPmi locali e operative nelle aree limitrofe, appartenenti ai comparti più svariati: agroalimentaremeccanicochimicofarmaceuticoarredamento

«Circa 2.500 business partner – spiega Marcello Melizzadirettore commerciale e amministrativo -, che si rivolgono all’attività per risolvere le loro esigenze in ambito logistico. Non c’è differenza tra grande e piccolo, l’attenzione è rivolta allo stesso modo, con identica professionalità, alla singola fornitura così come alla commessa di un certo livello». Una proposta arricchita dalla gamma di sollevatori telescopici edili e agricoli della francese Manitou e che abbraccia ogni tipo di soluzione integrata per ottenere un magazzino efficiente. «Macchinarisistemi automaticitendostrutturescaffalature e software fanno spesso parte di un unico progetto, che realizziamo anche partendo anche da zero e chiavi in mano. Alle tradizionali formule di acquisto e leasing, forniamo la possibilità di scegliere il noleggio a breve e lungo termine, per modelli nuovi e usati potendo direttamente accedere al parco interno formato da più di 500 mezzi immediatamente disponibili». Grande attenzione è rivolta al servizio, vero valore aggiunto della società.

«Prodotti tecnicamente avanzati e di alto pregio costruttivo – sottolinea Marzio Melizza, che segue l’aspetto tecnico e service – necessitano di un’assistenza assolutamente competente e di prima classe. Ecco perché consideriamo il customer service tra i fattori fondamentali per instaurare un rapporto di piena fiducia e trasparenza con i nostri vari interlocutori. Dall’ordinaria manutenzione eseguita pure con officine mobili al controllo di forche e catene, dalle riparazioni alla fornitura di ricambi, dall’opzione full-service ai corsi di formazione per carrellisti, tutto è orientato per raggiungere il massimo grado di soddisfazione». E la ricetta funziona, viste le 25 risorse, tra dipendenti e collaboratori, impiegate all’interno, i 24 veicoli di ultima generazione che compongono la flotta aziendale e performance positive, capaci di far registrare, ogni anno, un incremento medio del fatturato che si attesta circa al 20%. «Si sono sapute creare le condizioni per una crescita sana – conclude Marcello Melizza -, basata su un modello e valori ben precisi. Questo porterà, a breve, a predisporre un restyling completo della sede, con gli spazi che saranno rinnovati e ampliati, puntando sulla visibilità di uno showroom davvero funzionale. In più verrà lanciato un nuovo sito web, con la novità di un e-commerce interamente dedicato al mondo della logistica a trecentosessanta gradi!».